L’agriturismo è composto da due antiche case.
La casa piccola rappresenta un raro esempio di costruzione rurale di fine settecento.
La casa grande è espressione di tipologia rurale di fine ottocento.
Daniela Monaldi e la sua famiglia dedicano tutta questa struttura alla nonna Carolina ed al nonno Domenico poiché insieme hanno lavorato con sapienza e passione per lasciare a noi l'intatta bellezza di questo posto.
QUARTO DI LUNA - L'appartamento si trova al primo piano ed é composto da cucina-soggiorno, una camera matrimoniale e bagno. Nella cucina sono stati conservati l’antico acquaio ed il caminetto a legna che dà all’ambiente un tocco di romanticismo. Il panorama suggestivo che si scorge dalle piccole finestre di una volta dona all’ambiente un fascino particolare.
RAGGI DI SOLE - L'appartamento si trova al piano terra ed é composto da una cucina con caminetto a legna, due camere e doppi servizi. Qui sono state mantenute integre le vecchie nicchie che servivano da piccole credenze a muro. Durante i lavori di restauro sono state riportate alla luce piccole feritoie che proiettano la luce del sole e rendono l’ambiente ancora più caldo ed accogliente.
LE FOGLIE E IL VENTO - L'appartamento si trova al piano terra ed è composto da una ampia cucina, camera da letto ed un confortevole bagno. L'appartamento è idoneo ai diversamente abili.
Gli elementi architettonici che sono stati mantenuti sono le splendide ed antiche travi di quercia del soffitto.
ALBA ROSA - L'appartamento si trova al primo piano ed é composto da una grande cucina-soggiorno, camera matrimoniale e bagno. La camera ha dato i natali, nel 1904, alla nonna Carolina. L'antica, ampia e luminosa cucina è stata mantenuta nella sua integrità: il pavimento in cotto, gli antichi fornelli a legna con accanto il caminetto, trasmettono il fascino tipico delle case rurali di una volta.
ROSSO DI SERA - E' l'appartamento più grande e si trova al primo piano. E' composto da una cucina, due camere da letto, un bagno ed ha ingresso indipendente.
All'attico c'é un accogliente salottino che permette di rilassarsi, contemplare la campagna circostante e godere dei magnifici tramonti con uno sguardo su un bel libro e l'altro verso i
Monti Sibillini.